Le App per tracciare l’allenamento sul tapis roulant

Una vita sana passa attraverso una corretta ed equilibrata alimentazione, e soprattutto con un’attività costante da svolgere preferibilmente all’aria aperta.

Non serve un allenamento estremo basta anche una semplice camminata a passo sostenuto per almeno trenta minuti, per assicurare al corpo il benessere di cui ha bisogno.

Se nella stagione invernale non potete allenarvi all’aperto e non avete voglia di chiudervi in una palestra, la soluzione ideale è quella di acquistare un tapis roulant,.

In commercio sono disponibili diversi modelli a seconda del vostro livello e della vostra preparazione.

Perché scegliere un tapis roulant?

Il tapis roulant è il miglior attrezzo per l’allenamento cardiovascolare, potete iniziare con la semplice camminata per bruciare calorie e grassi, per poter poi proseguire con un aumento della velocità per simulare una corsa all’aperto.
Scopri i prodotti migliori su www.tapisroulantelettrico.org/migliori-tapis-roulant

Noterete i benefici in tutto il corpo, in particolare si tonificano i muscoli delle gambe, dei glutei e delle cosce, tornando in perfetta forma.

Cosa molto importante è la riduzione della probabilità di causarvi lesioni dovute a cadute accidentali e soprattutto vi aiuta a conservare la concentrazione sullo sforzo che state facendo.

Ma che allenamento devo seguire?

Se però preferite avere un trainer personale che vi guidi con un piano di attività su misura, niente paura in rete ci sono numerose App che vi guideranno passo passo nel vostro allenamento.

Certo correre in una stanza non è certo stimolante anche se siete davanti al televisore che trasmette un programma davvero interessante o se ascoltate la vostra musica preferita!

Ma utilizzando Virtual Roads è tutta un’altra cosa, avrete l’impressione di correre in posti magnifici, con scenari unici, come Central Park o il Grand Canyon, sarà un’esperienza entusiasmante, che vi motiverà e renderà gli allenamenti più divertenti.

Non solo se l’itinerario scelto non soddisfa i vostri gusti, potete sempre crearne uno personalizzato, che registra tutti i progressi fatti e addirittura vi notifica sullo smartphone il vostro appuntamento giornaliero, qualora ve ne fossi dimenticati.

correre da soli vi annoia?

Non amate la solitudine perché vi deprime e non vi da lo stimolo giusto per allenarvi?

Oggi con Run Social correrete in compagnia, potrete mettervi alla prova e sfidare i vostri rivali.

In un tracciato virtuale potete correre insieme ad altri utenti, l’App è in grado di registrare la vostra velocità e memorizzare i dati per una statistica tutta personale.

Per non parlare di Runkeeper, una delle app preferite dagli sportivi a qualunque livello, può monitorare il tempo e la velocità dell’allenamento, le calorie consumate, la frequenza cardiaca.

In pratica un resoconto dettagliato di ogni allenamento con i relativi progressi o regressi, più tutta una serie di consigli per dare il massimo senza sforzarsi eccessivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *